Abbiamo aspettato 40 anni

logoIl 24 maggio del 1977 Radiondarossa iniziava a trasmettere , sulla frequenza 93.3 a Roma.

Era il frutto della complicità e collaborazione di militanti dell’autonomia operaia romana , decisi a dare voce a chi non aveva altri canali per raccontare la propria condizione, le lotte e le idee che ne conseguivano.

 

In 40 anni Radio Ondarossa è stata attraversata da centinaia di persone, alcune sono ancora qui a trasmettere ogni giorno dai microfoni, in maniera autonoma, economicamente indipendente e autogestendo un palinsesto che alterna approfondimenti politici, informazione, conoscenza musicale, sguardo alle innovazioni teatrali, cinematografiche e culturali più in generale.

 

Radiondarossa, oggi,  è una giovane quarantenne che non si piega ai dettami dell’orologio biologico, non accetta campagne sulla fertilità obbligata,  rifiuta  gli  schemi  imposti dal mercato ,  crede ancora, insistentemente, nella forza che nasce dall’autorganizzarsi.
Strappa impegno dal tempo liberato dal lavoro e dalla precarietà e
aleggia, libera e militante, nell’etere romano, «senza padroni e senza
pubblicità», come recita un suo celebre spot.

Radiondarossa è un pezzo di storia e di cuore di tante e tanti.

Aderisci alla campagna inviandoci un testo, una frase, un video, una foto, un audio, un aneddoto, un pensiero, un ricordo.

A giugno del 2017, festeggeremo con una settimana di iniziative i nostri 40 anni, ti aspettiamo per festeggiare e iniziare a percorrere insieme i prossimi 40.

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.